Votami

Hana yori dango


"Hana Yori dango", letteralmente meglio i ragazzi che i fiori, è uno dei più bei drama mai realizzati, ed è tratto dall'omonimo manga di Yoko Kamio e dal successivo anime.
La pubblicazione del manga è iniziata in Giappone nel 1992 ed è proseguita fino al 2003. Un manga molto lungo, raccolto alla fine in 36 volumetti o tankoboun. Un manga che ha riscosso così tanto successo da meritare  un anime, tre drama, uno coreano, uno taiwanese ed uno giapponese, e ben due film.
Il tema centrale è l'amore, ma a questo sentimento fanno da sfondo altri temi importanti, primi tra tutti le differenze di classe e il bullismo scolastico.
In italia l'anime, dapprima acquistato da Mediaset, ma a quanto pare conservato in un cassetto, è stato trasmesso solo in due reti a pagamento con il nome di "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Ivonne". Il drama, trasmesso nel 2005, si divide in due parti, una prima serie di 9 episodi, ed una seconda di 11.


La Trama:
Tsukushi è una liceale di origini molto umili, ma i suoi genitori decidono di mandarla in una delle scuole più prestigiose del Giappone e pur di mantenerla agli studi sono disposti ad innumerevoli sacrifici. La ragazza però, a causa dell'ambiente così diverso dal suo, ogni giorno si scontra con una realtà che non le appartiene. In questo liceo per ricchi, infatti, i ragazzi sono molto presi di sè e le ragazze pensano solo alle borse e agli abiti firmati. 
Tsukushi e Tsukasa
All'interno della scuola ci sono anche quattro ragazzi, soprannominati F4 (flowers four, i quattro fiori) che della scuola hanno fatto il loro territorio. I 4 sono i figli degli uomini più ricchi del Giappone che con le loro donazioni contribuiscono a tenere in piedi la scuola e pensano di essere i padroni incontrastati di tutto ciò che li circonda, compresi i compagni che subiscono da loro ogni tipo di angheria.
Per dichiarare guerra a chiunque si metta contro di loro gli F4 lasciano un biglietto rosso all'interno dell'armadietto della vittima di turno. Una volta trovato il biglietto lo sfortunato/a verrà rincorso, insultato e percorso da tutti i compagni di scuola. 
Gli F4 al completo con Tsukushi
Per difendere una compagna di classe, anche Tsukushi diventa una loro vittima, ma la sua ribellione contro il quartetto fa si che Tsukasa, uno dei quattro ragazzi, perda la testa per lei. A Tsukushi in realtà piace Rui, un altro dei membri della banda e tutti i giorni a scuola lo ascolta suonare il suo violino, lo trova sensibile e pensa che lui sia diverso da tutti gli altri... . Rui però a sua volta è già innamorato di una bellissima modella con la quale ha già avuto una storia e che all'inizio del drama si trova a Parigi, ma farà presto la sua comparsa. Per Tsukasa, il problema, all'inizio, è riuscire a conquistare il cuore di Tsukushi che non riesce a digerire il modo di fare del ragazzo, ma ben presto il problema diventerà la madre. La madre di Tsukasa non può accettare, infatti la relazione del figlio con una ragazza così di umili origini come Tsukushi, il cui nome in italiano significa "erba comune che cresce spontanea". Nel frattempo anche Rui sembra perdere la testa per Tsukushi e più volte litigherà con l'amico d'infanzia Tsukasa. Sullo sfondo le invidie delle compagne di scuola che non riescono a capire come mai i ragazzi più famosi e ricchi della scuola possano perdere il loro tempo dietro ad una poveretta come lei.
Il bellissimo Rui, Shun Oguri


Gli Attori principali
Mao Inoue: Makino Tsukushi
Jun Matsumoto: Doumyouji Tsukasa
Shun Oguri: Rui Hanazawa
Shota Matsuda: Soujiroh Nishikado
 Tsuyoshi Abe:  Akira Mimasaka

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento