Votami

Bae Yong Joon

Lui non è giapponese, ma coreano, eppure tutte le donne del paese del sol levante impazziscono per questo attore che è stato capace di far conoscere il cinema e soprattutto il drama coreano in Giappone, un impresa in cui nessuno era riuscito prima di lui.
Il suo nome è Bae Yong Joon ( pronuncia pe yon jun), ma le giapponesi lo chiamano Yon-sama e tutte le volte che per impegni si reca in Giappone mette in subbuglio gli aeroporti e non solo. Gruppi di ragazze con gli occhi sognanti, striscioni e regali lo seguono dovunque e sembra che lui non riesca a muoversi in tutta l'Asia senza le sue guardie del corpo.
Il segreto del suo successo?
Bellezza e bravura, ma soprattutto dolcezza, charme, carisma e un fisico alla Bruce-Lee, ingredienti che gli hanno permesso di interpretare molti ruoli in film, drama e pubblicità e diventare il modello di uno stilista italiano che lavora in corea: Arnaldo Bassini.
Ma chi è Bae Yong Joon?
Bae Yong Joon è nato a Mapo-gu, in provincia di Seul, il 29 agosto del 1972 ed ha esordito come attore nel 1994 con il drama "Salut d'amour", mentre nel 1995 ha girato il suo primo film "Ppiku". Successivamente ha interpretato numerosi ruoli, ma ciò che lo ha reso famoso in Giappone e in tutta l'Asia è stato il ruolo di "Joon Sang Khang" nel famosissimo drama "Winter Sonata", una storia d'amore senza tempo che ha appassionato tutti gli asiatici e lo ha fatto conoscere anche in occidente.
Innamorato della sua terra, ultimamente, tra un calendario ed una pubblicità Bae si è anche improvvisato fotografo e scrittore, pubblicando un libro "Viaggio alla scoperta della bellezza della Corea", che ha venduto moltissime copie.
Di lui le fans giapponesi adorano soprattutto il sorriso e la spontaneità.
Grazie al suo successo e ai numerosi premi ricevuti, ultimo dei quali, in ordine di tempo, quello al festival di Zurigo, oggi Bae è direttore della Key East coreana ed è il viso di numerose pubblicità di marchi importanti, come Rey-Ban, LG e Hyunday.
Di lui si racconta che pochi giorni dopo lo tsunami sia atterrato in aereo a Tokyo con un assegno del corrispondente di circa un milione di euro che ha devoluto alle zone terremotate e colpite dallo tsunami, che non disdegni gli incontri con i fans e che durante una visita a Taiwan, per promuovere il film "April Snow", si sia recato a trovare una fan ricoverata in ospedale per un tumore.
Dopo aver anche creato una catena di ristoranti chiamati "Gorilla in the Kitchen", tra il Giappone e la Corea, il mese scorso Bae ha inaugurato il locale "Gorilla in the cafè" alle Hawaii, luogo da lui molto amato, dove si reca spesso anche per giocare a golf, uno dei suoi sport preferiti.
A fare le spese di questo suo grande successo ovviamente è la sua vita privata. Anche se numerose relazioni gli sono state attribuite, solo in un caso Yong Joon ha confessato la veridicità delle voci.
Ultimamente ha dichiarato di voler fare presto il suo esordio come regista.



                                                                                                                                                 
I Suoi Film: Ppiku, 1994 - Untold Scandal, 2003 - April Snow, 2005                                                                                                                                                                                                                                            
                                                 
                                  
I  Drama: Salut D'Amour (Love Greeting) , 1994 - A Sunny Place of The young  ,1995 -  Sea Breeze, 1995 - Six Steps to Separation, 1995 - Papa, 1996 - First Love, 1997 - Did We Really Love? , 1998 - The Barefooted Youth, 1999 - Hotelier, 2001- Winter Sonata, 2002 - The Story of the First King's Four Gods, 2005 -   Dream High, 2011 (solo un'apparizione)





       
                                                       
                                                           
   
                                                     

                                                                                               
                                                     

 
                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento