Votami

Arashi (嵐)


"Arashi" in giapponese significa tempesta ed è così che si fanno chiamare questi 5 ragazzi, che nel lontano 1999 hanno dato vita ad una boy band di successo. 
Loro sono Jun Matsumoto, Satoshi Ohno, Sho Sakurai, Masaki aiba e Kazunari Ninomiya, cinque faccine carine che, come si può immaginare, sono gli idoli delle teen giapponesi. 
Gli Arashi-あらし(嵐)
Gli "Arashi" coprono molti generi musicali ed oltre ad essere popolari in Giappone sono conosciuti in tutta l'Asia. Il loro primissimo singolo è stato scelto come colonna sonora dell'ottava "Coppa del Mondo di pallavolo" ospitata in Giappone proprio nel 1999 e il loro debutto è avvenuto a bordo di una nave da crociera a largo di Honolulu, alle Hawaii. Da quel momento il successo del gruppo non si è mai fermato, ma anzi è andato via via crescendo. Il 2001 è stato l'anno del loro primo tour nazionale, mentre il 2006 li ha visti per la prima volta protagonisti sui palchi esteri. Il "Jet Storm Tour", infatti , partito il 31 luglio, fa tappa anche in Corea del Sud, Thailandia e Taiwan. Successivamente molte delle loro canzoni vengono utilizzate come sigle e colonne sonore di drama e anime e il successo degli "Arashi" continua ad aumentare, tanto che nel 2008 sono il terzo gruppo ad esibirsi presso il National Stadium di Tokyo (SMAP e Dreams Come true, i primi due) e riescono nello stesso anno addirittura a piazzare due singoli insieme, "Truth/Kaze no Mukou e" e "One Love", ai primi due posti della classifica annuale della Oricon, dove sono presenti in quell'anno anche al decimo con il brano "Beautiful days".
Jun Matsumoto
Il 9 maggio è uscito il loro ultimo singolo dal titolo "Face Down" che è subito entrato tra i primi posti in classifica. Il singolo in questione è anche la sigla del drama "Kagi no kakatta heya", dove recita lo stesso Ohno Satoshi. Il 23 maggio è uscito il DVD live "Arashi Live Tour Beautiful world", mentre è atteso per il 6 giugno "Your Eyes", il singolo che accompagnerà Aiba Masaki's nel suo prossimo drama "Mineko Holmes no Suiri".
Jun Matsumoto,松本 潤, leader incontrastato della band è stato il protagonista del live action drama "Hana yori Dango" che ha riscosso successo in Giappone e in tutto il resto dell'Asia.


Arashi (嵐)
Jun Matsumoto (30 agosto 1983)
Satoshi Ohno (26 novembre 1980
Sho Sakurai (25 gennaio 1982)
Copertina della raccolta 2009
Masaki Aiba (24 dicembre 1982)
Kazunari Ninomiya (17 giugno 1983)


Discografia Album
"Arashi no.1ichigou  - Arashi ha arashi wo yobu" 2001
"Here we go" 2002
"How is it going?" 2003
"Iza now" 2004
"One" 2005
"Arashik" 2006
"Time" 2007
"Dream "a" live" 2008
"Arashi-all the best 1999-2009" 2009
"Bokunomiteirufuukei" 2010
"Beautiful world" 2011


Face down - Arashi


1 commento:

  1. Scusa, piccola correzione...il Leader (o "riida" come è stato soprannominato dagli stessi Arashi) non è Matsujun, ma Ohno Satoshi.
    E' stato votato dagli altri 4 membri, e ha vinto a "sasso-carta-forbici" contro Sho Sakurai, perchè non era d'accordo sulla decisione di tutta la squadra e voleva che fosse lo stesso Sho il leader.
    Matsujun è il più piccolo del gruppo, tutto qui.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento